martedì 8 giugno 2010

Come creare un cellulare spia

Salve mondo,

Nei giorni passati, avevamo già affrontato un argomento similare, nel seguente articolo:

Tecnologie per la sicurezza e la localizzazione dei telefoni cellulari.


Eccovi adesso una breve guida pratica, passo passo, su come creare un cellulare spia, che potrà essere controllato da distanza illimitata, mediante rete GSM oppure mediante Internet, via e-mail. Premetto che il software spia, va installato solo nel pieno rispetto della legge. Non installatelo su cellulari che non vi appartengono, in quanto si potrebbe violare la legge, se non si ha il consenso informato del proprietario del telefono.

Per prima cosa, ci servirà acquistare un software spyphone per cellulari spia. Tra i molti siti che offrono software spia per cellulari, Gsminfo mi è sembrato uno dei più affidabili in quanto a qualità di prodotto, assistenza e disponibilità del supporto tecnico sia online che telefonico. Rispondono molto rapidamente alle domande, e hanno un'ottima assistenza post-vendita.

Una volta acquistato il software adatto alle nostre esigenze (io personalmente ho installato sul mio Nokia E66 la Versione eMail PLUS ), l'installazione del file sul telefono può avvenire mediante cavo USB, mediante bluetooth o mediante micro SD. Gsminfo spedisce una microSD per semplificare al massimo l'installazione da parte dell'acquirente.

Una volta installato, il software andrà configurato. La configurazione avviene facilmente mediante un menu riservato, grazie al quale si potranno configurare tutte le funzioni che ci interessano. Parte della configurazione, può essere fatta pure mediante l'invio di alcuni comandi via SMS. Una volta configurato il software spia sul cellulare da spiare avremo il totale controllo di:

 SMS inviati e ricevuti;
 Lista delle chiamate perse, fatte e ricevute, con durata della chiamata, numero contattato, nome in rubrica;
 Latitudine e longitudine del cellulare a intervalli di tempo prestabiliti;
Il tutto viene ricevuto direttamente via email, su una casella di posta elettronica.


Inoltre, il cellulare che avremo impostato come controllore, se chiama il cellulare controllato o spiato, viene messo automaticamente in comunicazione, senza che questo squilli o compaia il numero sul display. Ciò ci consente di fare:

  Ascolto ambientale;
  Intercettazione telefonate.


L'intercettazione telefonata, può essere fatta, se viene attivata sulla SIM messa nel cellulare spia, la funzione conferenza a l'avviso di chiamata.

Lo stesso software, con le stesse caratteristiche, è comunque disponibile pure per cellulari spia windows mobile, iphone e blackberry.


Ovviamente si tratta di software molto potente, totalmente invisibile, che non lascia traccia di log delle sue attività sul cellulare spia, da installare esclusivamente nel pieno rispetto della legge. Installatelo solo sul vostro cellulare, per poterlo controllare e spiare a distanza in situazioni di emergenza o pericolo (antifurto, antisequestro, antirapina, controllo minori ed anziani incapaci di intendere e di volere). Se date il cellulare ad un parente, avvisatelo delle potenzialità del software installato e informatelo delle possibilità di controllo e monitoraggio che avete sull'apparecchio. Solo così facendo non si violerà la legge.

Nessun commento: